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Italiani: popolo di poeti, Santi e navigatori!

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    Italiani: popolo di poeti, Santi e navigatori!

    By Redazione | Comunicazione Digitale | 0 comment | 21 febbraio, 2019 | 8

    E’ proprio vero! Siamo conosciuti nel mondo per esser un popolo di poeti, Santi e navigatori, ma oggi più che mai lo si è ancor di più se parliamo di navigatori sul web e social.

     

     

    Diamo uno sguardo al mondo del Digital 2018, esplorando i dati italiani in continua crescita.

     

    Oltre 50 milioni di italiani accedono ed usufruiscono di internet, quasi 9 italiani su 10, con utilizzo di piattaforme social sono circa 35 milioni, ed un incremento di oltre il 3% su base annua, mentre l’uso dei social da dispositivi mobile è il 95%.

    Trascorriamo 6 ore al giorno su internet, di queste poco più di 2 ore le dedichiamo ai social e mentre appena 3 ore a guardare la tv. Un italiano su 3 usa la funzione vocale per ricercare informazioni sul web.

     

     

    Tra i social a farla da padrone sono le piattaforme YouTube e Facebook, seguono Twitter e LinkedIn, mentre l’utenza giovanile sceglie Snapchat.

     

    Whatsapp è l’app usata dal 97% degli utenti smartphone per comunicare e scambiare informazioni, anche per lavoro.

    Facebook e Whatsapp hanno uguali target di fruizione con 24-34 anni, 35-44 anni e 45-54 anni. Su queste piattaforme gli italiani cercano prevalentemente svago e divertimento, ma la ricerca informazioni e reputation prende sempre più strada!

    In Italia sono 85 milioni le connessioni mobile, più di una per persona, con presenza di prepagate e banda larga. I contenuti video da mobile interessano 4 italiani su 5, in ascesa il gaming on line con il 50% degli utenti.

    Da quest’analisi si può comprendere come ognuno di noi possegga uno smartphone, con funzione alternativa alla chiamata. Vale a dire gli italiani preferiscono Whatsapp per restare in contatto, Facebook per scoprire il mondo, YouTube per ascoltare e vedere intrattenimento, con una fascia ampia che va dai 24 ai 54 anni di età. La tendenza nei prossimi anni sarà quelle di avere sullo smartphone qualsiasi strumento utile per la vita quotidiana e personalizzabile, per cui le grandi aziende di ogni settore, stanno progettando prodotti e servizi adeguati.

     

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