Selezione ADVSelezione ADVSelezione ADVSelezione ADV
  • Home
  • Blog
  • Contatti

Blog

Assist e gol: il marketing sportivo inizia da Lecce.

By Redazione | Marketing Sportivo Lecce | 0 comment | 23 aprile, 2019 | 6

Un pool di professionisti insieme nel calcio     Abbiamo sposato fin da subito l’idea di un nostro cliente di realizzare una piattaforma web e social per comunicare con i loro assistiti e con i loro potenziali clienti. Quando ci siamo incontrati nel dicembre scorso, ci hanno spiegato il loro progetto: diversi professionisti, ognuno specializzatoRead more

Il Marketing degli Eventi Sportivi

By Redazione | Marketing Sportivo Lecce | 0 comment | 27 marzo, 2019 | 7

Un evento sportivo può contribuire a destagionalizzare il turismo in una città? La risposta è sicuramente positiva. E’ quello che è accaduto domenica 24 marzo a Lecce, grazie ad un evento calcistico organizzato dalla società di calcio Sporting Club Lecce. Il Mundialito riservato alle scuole calcio affiliate al Torino Fc, ha visto la presenza nellaRead more

Italiani: popolo di poeti, Santi e navigatori!

By Redazione | Comunicazione Digitale | 0 comment | 21 febbraio, 2019 | 7

E’ proprio vero! Siamo conosciuti nel mondo per esser un popolo di poeti, Santi e navigatori, ma oggi più che mai lo si è ancor di più se parliamo di navigatori sul web e social.     Diamo uno sguardo al mondo del Digital 2018, esplorando i dati italiani in continua crescita.   Oltre 50Read more

Come far conoscere l’azienda al mercato

By Redazione | Pubblicità e Comunicazione | 0 comment | 8 febbraio, 2019 | 7

Di quale pubblicità ha bisogno la tua azienda?     Nel percorso di crescita aziendale esistono fasi differenti per farsi conoscere sul mercato. La scelta più difficile per un’azienda nata da poco tempo e che ha voglia di misurarsi con il mercato di riferimento, è quella di progettare la forma più idonea di comunicazione eRead more

La nostra agenzia per le aziende

By Redazione | Marketing Sportivo Lecce | 0 comment | 29 gennaio, 2019 | 7

Selezione ADV nasce per offrire alle aziende un servizio completo in ambito marketing, comunicazione e pubblicità. Il nostro modello operativo prevede l’assistenza continua per le aziende che hanno bisogno di comunicare in più modalità, attraverso un unico professionista, senza alcun costo aggiuntivo. Selezione ADV sostituisce o integra la figura del responsabile marketing e comunicazione, nellaRead more

Un marketing innovativo per tutte le aziende

By Redazione | Advertising mobile | 0 comment | 29 dicembre, 2018 | 7

Il nuovo anno porterà tante novità per la nostra agenzia, prima fra tutte un accordo nazionale per gestire una piattaforma mobile che interesserà tutti i possessori di smartphone e le aziende interessate a raggiungerli. Ben 15 milioni di potenziali clienti a disposizione per realizzare campagne pubblicitarie e raggiungere nuovi clienti tramite lo strumento in tascaRead more

Lo stadio di proprietà ed il marketing sportivo

By Redazione | Marketing Sportivo Lecce | 0 comment | 18 dicembre, 2018 | 8

Il calcio italiano vive un momento di grande difficoltà a tutti i livelli. Più si scende verso le categorie inferiori alla serie A, peggiore è la situazione. I mancati guadagni derivanti da gestioni poco attente, i diritti televisivi sempre più concentrati verso le grandi società, costringono le piccole squadre di provincia a trovare introiti daRead more

I pilastri del marketing sportivo nel calcio

By Redazione | Marketing Sportivo Lecce | 0 comment | 6 dicembre, 2018 | 6

Nato come gioco, il calcio si è evoluto in sport per diventare intrattenimento, vissuto oltre la partita di calcio ma anche su tutti i mezzi di comunicazione. L’attenzione dei club di calcio si è spostata dal vero e proprio core business che era il risultato sportivo, per arrivare al fatturato generato da tutto l’indotto. IlRead more

Cosa vuole il cliente?

By Redazione | Marketing Sportivo Lecce | 0 comment | 20 novembre, 2018 | 8

Quando un’agenzia di marketing e comunicazione, ha di fronte a se un cliente nuovo, ha tante domande da farsi, ma una su tutte è quella più importante: cosa vuole da me il cliente? Se il cliente lo abbiamo cercato noi, probabilmente la prima cosa che desidera è la garanzia di aver davanti a se unRead more

Fai crescere la tua azienda!

By Redazione | Marketing Esperienza Lecce | 0 comment | 14 novembre, 2018 | 8

Il concetto di Marketing degli anni 80, si concentrava sui quattro pilastri del marketing mix: Prodotto, Prezzo, Distribuzione, Comunicazione. Si metteva al centro di tutto il prodotto ed il consumatore, cercando di progettare una strategia tramite un canale pubblicitario o soluzioni personalizzate.   I tempi moderni, grazie all’avvento del web e dei social, hanno spostatoRead more

12

Articoli recenti

  • Assist e gol: il marketing sportivo inizia da Lecce.
  • Il Marketing degli Eventi Sportivi
  • Italiani: popolo di poeti, Santi e navigatori!
  • Come far conoscere l’azienda al mercato
  • La nostra agenzia per le aziende

IL MARKETING DELLE IDEE

 

Ogni brand, prodotto o servizio è un’idea unica che ha bisogno di essere alimentata da un pensiero strategico per crescere e prosperare in un mercato sempre più saturo e competitivo. E ogni idea necessita di una sua formula: la nostra è olistica e abbraccia creatività, semplicità ed efficacia attraverso un approccio metodologico che costruisce basi solide e durature.

Copyright 2018 Palcom | Tutti i diritti riservati
  • Blog
  • Contatti
  • Home
Selezione ADV